Condizioni di vendita e Informazini Generali

1) Descrizione del servizio
- weWP è un servizio di supporto tecnico e di fornitura in licenza di software e servizi, legati alla realizzazione a al mantenimento di siti web con il CMS WordPress.org.
- Il servizio viene erogato in lingua italiana attraverso una piattaforma on-line di gestione dei contenuti e tramite email.
- In aggiunta al supporto tramite email, il servizio prevede la fornitura di documentazione, guide audio/video e documenti ipertestuali, concessi in licenza d’uso non esclusiva, per uso personale, a tempo indeterminato.
- Il servizio viene fornito da Manuel Sgaravato (partita iva IT04946890284 – di seguito per brevità il TITOLARE o weWP), con sede in via San Giorgio 5/F ad Albignasego (PD).
- L’accesso a wewp.it può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo del TITOLARE.
- Il TITOLARE si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il servizio senza preavviso.

1.1) Pacchetti "wePrivacy Base" e "wePrivacy Pro" (di seguito Pacchetti wePrivacy)
- I Pacchetti wePrivacy sono un servizio opzionale messo a disposizione del CLIENTE (di seguito riferito anche come UTENTE) per facilitare l'adempimento degli obblighi legali. Tuttavia il servizio non costituisce in alcun modo attività di consulenza professionale.
- I Pacchetti wePrivacy, per il loro funzionamento, utilizzano i software "Google Tag Manager" (di Google Ireland Limited) e "CookieBot" (di Usercentrics A/S). Google Tag Manager è gratuito. Inoltre, se il sito del CLIENTE ha meno di 50 pagine, anche CookieBot è completamente gratuito. Altrimenti è richiesto un account CookieBot Premium a pagamento. Il CLIENTE è tenuto a corrispondere i pagamenti a Usercentrics A/S secondo il listino attualmente in vigore consultabile qui.
- L'UTENTE è tenuto a verificare la rispondenza dei documenti forniti con la legge e con le caratteristiche della propria attività.
- Il CLIENTE è libero di aggiungere software, nonché fare modifiche alla configurazione del sito fornito da weWP. Tuttavia, nel qual caso, il CLIENTE dovrà assicurarsi che ogni nuovo software sia conforme e che le modifiche mantengano il sito conforme alle normative sulla privacy applicabili.
- I documenti forniti sono generati a partire da modelli, sulla base dei servizi scelti dall'UTENTE in fase di richiesta del servizio.
- Questo servizio, seppure accurato, non può sostituire la consulenza resa da un professionista esperto specializzato in ambito privacy. Di conseguenza, nessun aspetto o parte del servizio può essere considerato consulenza legale né, tantomeno, il rapporto tra weWP e il CLIENTE può essere assimilabile alla relazione tra cliente-avvocato.
- Il CLIENTE è tenuto a considerare che, a seconda della legislazione applicabile nel caso specifico, gli adempimenti necessari per rispettare le norme applicabili potrebbero variare.
- Il TITOLARE non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal CLIENTE, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo di Pacchetti wePrivacy.

1.2) Pacchetto "ActiveCampaign"
- Il Pacchetto "ActiveCampaign" è un servizio opzionale di fornitura in licenza del software di email marketing "ActiveCampaign", di proprietà di ActiveCampaign, Inc.
- weWP agisce in qualità di rivenditore autorizzato.
- Acquistando questo servizio, l'UTENTE è tenuto a prendere visione ed accettare i termini d'uso ufficiali di "ActivaCampaign" (attualmente in inglese, ma in fase di traduzione).
- L'UTENTE è altresì tenuto a prendere visione dell'elenco dei contenuti e dei mercati non consentiti su "ActiveCampaign":

  • Mandare materiale di marketing a liste acquistate in qualsiasi modo;
  • Mandare materiale di marketing a broker per la redistribuzione;
  • Mandare messaggi riguardanti questi mercati:
    1. Sostanze psicoattive o altri beni illegali in Europa, USA o Canada;
    2. Pillole o altri farmaci;
    3. Supplementi per la dieta (pillole dimagranti, Herbalife...);
    4. Viagra o altri prodotti per uomini;
    5. Escort e servizi di dating e incontri;
    6. Affiliate marketing;
    7. Prestiti finanziari;
    8. Trading, ForEx, spread trading e simili senza le necessarie licenze legali per operare e dare consigli nei mercati finanziari;
    9. Casinò, lotterie, scommesse;
    10. Promesse irrealistiche di guadagno ("Diventa ricco in 3 giorni");
    11. Multi Level Marketing, schemi piramidali e catene di sant'Antonio;
  • Qualsiasi altra attività illegale in Europa, USA o Canada.

- Il servizio è erogato su abbonamento annuale, al costo di partenza di 131,76€/anno (fino a 500 contatti), ossia il prezzo ufficiale del software sul sito del produttore comprensivo di tasse.
- In caso di mancato pagamento, l'account del CLIENTE verrà disattivato. È possibile recuperare l'account senza perdita di dati entro giorni sette (7) dalla data del mancato pagamento, risolvendo l'insoluto. Qualora il CLIENTE non abbia saldato l'insoluto, l'account del CLIENTE verrà cancellato definitivamente, senza possibilità di recupero dei dati.

1.3) Pacchetti "weCommerce Base" e "weCommerce Pro" (di seguito Pacchetti weCommerce)
- I Pacchetti "weCommerce" sono un servizio opzionale messo a disposizione del cliente per facilitare l'allestimento di un negozio online per svolgere attività di commercio elettronico.
- Il servizio consente al cliente di cedere i propri prodotti/servizi attraverso il sito web. Tuttavia è responsabilità del CLIENTE ottemperare a tutti gli obblighi fiscali applicabili.
- I pacchetti weCommerce sono installabili solo se il sito del CLIENTE soddisfa tutti i requisiti indicati a questa pagina, e spiegati in dettaglio all'interno dell'apposito video presente in detta pagina. Viceversa, la mancanza dei requisiti indicati come "consigliati" non pregiudica l'installazione dei servizi, tuttavia questo può portare a malfunzionamenti e/o errori (ad esempio, per risorse destinate al sito insufficienti). Il CLIENTE è consapevole che il TITOLARE non potrà assicurare uno stato del servizio privo di errori quando anche solo uno dei requisiti consigliati è disatteso.
- Il TITOLARE non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal CLIENTE, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo dei Pacchetti weCommerce.


2) Modalità di accesso al servizio
- L’accesso a wewp.it è riservato agli utenti registrati (di seguito il CLIENTE o l'UTENTE), previa attivazione di un abbonamento mensile (di seguito per brevità il PIANO).
- Acquistando un PIANO, l’UTENTE è tenuto a prendere visione ed accettare i termini d’uso ufficiali di “DigitalOcean” (in lingua inglese).
- La procedura di registrazione a weWP è disponibile on-line nel sito https://wewp.it e richiede la compilazione guidata di un form con i seguenti dati:

  • Dati personali dell’UTENTE (nome, cognome, email, password);
  • Dati di fatturazione (azienda, partita iva, indirizzo, recapiti);
  • Dati di pagamento (carta di credito o "PayPal").

- Durante il processo di registrazione vengono validati i dati inseriti dall’UTENTE, per verificare che non esista già un account associato alla stessa email e/o un CLIENTE con la stessa partita iva e/o codice fiscale.
- Nell’ultimo passaggio della registrazione vengono richiesti obbligatoriamente i dati di una carta di credito di appoggio, la cui validità viene verificata tramite la piattaforma “Stripe” e sulla quale viene contestualmente attivata una richiesta di autorizzazione per addebito continuativo, oppure viene richiesto il completamento dell'ordine con attivazione dell'addebito continuativo tramite la piattaforma "PayPal" (per ulteriori dettagli fare riferimento al successivo art. 3).
- Al termine del processo di registrazione l’UTENTE riceve automaticamente una email con il riepilogo dei dati inseriti e la conferma di attivazione del PIANO, con conseguente accesso immediato a weWP, tramite autenticazione.
- Dopo il primo accesso a weWP, all'UTENTE è richiesta la compilazione guidata di un form dove inserire i dati utili per l'installazione e la configurazione del nuovo sito WordPress, oppure per la migrazione di un sito WordPress esistente (di seguito, per brevità, questa fase di compilazione del form è detta ONBOARDING).
- Al termine del processo di ONBOARDING, in breve tempo la richiesta viene presa in carico ed entro 48h l’UTENTE riceve una email di conferma installazione del sito, contenente tutti i dettagli per utilizzare il nuovo sito. Il nuovo sito del CLIENTE viene posto in hosting su un server "DigitalOcean Cloud" incluso con ogni PIANO di weWP.

3) Costi di abbonamento, modalità di pagamento e fatturazione
- Le caratteristiche commerciali dei PIANI di weWP ed i relativi costi sono pubblicati sul sito https://wewp.it, dove viene indicato il prezzo al pubblico del canone mensile e le relative imposte applicabili, che possono essere configurate in fase di registrazione, sulla base delle informazioni anagrafiche e fiscali del CLIENTE.
- I prezzi di vendita dei servizi possono cambiare in ogni momento, a discrezione del TITOLARE. In tal caso, essi avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto o di rinnovo effettuati dal CLIENTE dopo la loro pubblicazione.
- Il TITOLARE può in qualsiasi momento e senza preavviso attivare delle condizioni economiche particolari, riservate ai clienti potenziali, ovvero agli utenti già abbonati ad un PIANO. Le promozioni possono includere periodi di abbonamento gratuito e/o a tariffa agevolata, oltre che servizi e/o prodotti aggiuntivi non previsti nella fornitura “standard”. Le informazioni dettagliate su eventuali offerte (costi, validità ecc.) verranno fornite direttamente all’UTENTE in fase di proposta commerciale.
- Il pagamento dei canoni di abbonamento avviene esclusivamente tramite addebito annuale anticipato con "PayPal" o su carta di credito, i cui estremi devono essere obbligatoriamente forniti dall’UTENTE in fase di registrazione.
- Per stabilire l’inizio dell’abbonamento fa fede la data di primo acquisto del PIANO. I successivi addebiti avvengono nello stesso giorno di ogni anno, a copertura del servizio per l'anno solare successivo. Nel caso in cui il primo pagamento si verifichi nei giorni 29, 30 o 31 del mese, per l’addebito successivo verrà calcolato automaticamente l’ultimo giorno del mese a distanza di un anno. Ad esempio, se l’UTENTE ha acquistato il PIANO il 31/01/2019, il primo addebito verrà eseguito in tale data (a copertura dell’abbonamento dal 31/01/2019 al 31/01/2020), mentre il secondo verrà eseguito il 31/01/2020 (a copertura dell’abbonamento dal 31/01/2020 al 31/01/2021), e così via per i periodi successivi.
- Per la gestione dei pagamenti ricorrenti viene utilizzata la piattaforma "PayPal" o “Stripe”, che si occupa della conservazione dei dati sulle carte di credito degli utenti secondo gli standard di sicurezza PCI Service Provider Level 1 e del calcolo degli addebiti continuativi, limitandosi a restituire l’esito delle transazioni al sistema gestionale di weWP. In nessun caso il TITOLARE sarà a conoscenza dei numeri di carta di credito e dei codici di sicurezza inseriti dagli utenti in fase di pagamento. Per maggiori informazioni sulla sicurezza delle transazioni visita https://stripe.com/docs/security/stripe ("Stripe") o https://www.paypal.com/re/webapps/mpp/paypal-safety-and-security ("PayPal"), a seconda del metodo di pagamento scelto al momento del primo acquisto del PIANO.
- A fronte di ogni transazione conclusa con successo viene emessa dal TITOLARE una fattura con i dettagli sui servizi pagati dal CLIENTE e le relative date di competenza. Per effetto del provvedimento AdE Prot. n. 89757/2018 (fatturazione elettronica) la fattura originale è disponibile in formato XML all’indirizzo telematico fornito dal CLIENTE al momento dell'ordine. Oppure, qualora il CLIENTE non abbia fornito alcun recapito telematico, la fattura originale è disponibile nell'area riservata del CLIENTE, sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Inoltre una copia di cortesia di ciascun documento in formato PDF viene inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE, l'ultimo giorno del mese di emissione..
- Il CLIENTE è tenuto a stampare e conservare i documenti ricevuti, in ottemperanza alle leggi vigenti nel proprio Stato di residenza fiscale al momento dell’emissione.
- Nel caso in cui il pagamento del rinnovo non vada a buon fine, il sistema riprova una seconda volta a distanza di qualche giorno. Un ulteriore secondo tentativo di pagamento non a buon fine comporta l'annullamento del PIANO e di tutti i servizi di weWP (per ulteriori dettagli fare riferimento al successivo art. 5).
- Il TITOLARE si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti del TITOLARE, superamento dei massimali di spesa.
- Il TITOLARE effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

4) Condizioni di servizio ed assistenza
- Il servizio di supporto tecnico e di fornitura in licenza di software e servizi viene erogato tramite una piattaforma on-line, disponibile 24/7, con un livello di servizio minimo garantito del 95% su base annuale.
- Il servizio viene erogato esclusivamente con il sito del CLIENTE posto in hosting su un server "DigitalOcean Cloud" inglobato nell'ecosistema weWP. Il CLIENTE è consapevole ed accetta di non poter utilizzare un proprio hosting per poter usufruire dei servizi previsti dal PIANO. Ciascun account weWP permette di ospitare al massimo un sito per CLIENTE, ad eccezione del PIANO "weStar", che include anche una copia privata del sito principale che permette di condurre i test di nuove funzionalità e degli aggiornamenti del software in sicurezza.
- Il supporto è a disposizione utilizzando il recapito email dedicato, indicato all'interno dell'area riservata di weWP. L'indirizzo email varia a seconda del PIANO scelto dal CLIENTE. Inoltre gli UTENTI iscritti al PIANO "weStar" possono inviare richieste di assistenza in maniera veloce direttamente dai propri siti, grazie al plugin "weWP Review" fornito da weWP.
- I TICKET DI SUPPORTO sono richieste di assistenza inoltrate dal CLIENTE e processate esclusivamente a mezzo email. Servono per richiedere la risoluzione di problemi tecnici per servizi inclusi con il PIANO. Esse non includono modifiche del sito o qualsiasi aspetto non incluso con il PIANO scelto dal CLIENTE.
- I TICKET DI SUPPORTO vengono evasi mediamente in 24h ("Assistenza Prioritaria" inclusa con i PIANI "weSmart" e "weStar") o mediamente in 48h ("Assistenza Standard" inclusa con il PIANO "weStart") tramite email.
- I TICKET INTERVENTO MINORE sono richieste di assistenza inoltrate dal CLIENTE e processate esclusivamente a mezzo email. Servono per richiedere modifiche minori al sito.
A titolo esemplificativo le richieste possono coprire:

  • Inserimento del contenuto in una nuova pagina del sito (l'UTENTE dovrà fornire il testo e le immagini);
  • Problemi di visualizzazione delle pagine web (HTML, CSS, Javascript), anche su mobile;
  • Consulenza su WordPress (consigli e supporto);
  • Consiglio, installazione e configurazione standard di un plugin per aggiungere una nuova funzione al sito;
  • Installazione e configurazione di temi o plugin;
  • Ripristino del sito;
  • Consigli e dritte in ottica SEO.

Prestazioni non incluse:

  • Modifica del codice di un plugin esistente per aggiungere funzionalità non previste;
  • Modifica del codice del tema del sito;
  • Creazione di una veste grafica particolare per una pagina (questo tipo di modifiche importanti può essere acquistato a parte).

- Il CLIENTE può aprire un TICKET ogniqualvolta lo desideri. weWP si riserva il diritto di approvare o meno la richiesta, a suo insindacabile giudizio. Nel caso la richiesta non sia inclusa con il PIANO, al CLIENTE può essere proposta una quotazione gratuita.
- Il CLIENTE nell'ambito dei TICKET si impegna a fornire a weWP solo materiale (es. testi, immagini ecc.) di cui è proprietario, e/o di cui dispone dei diritti di utilizzo secondo la normativa sul diritto d'autore vigente. L’UTENTE si impegna a manlevare e tenere indenne il TITOLARE del servizio da ogni eventuale pretesa, azione, responsabilità, danno, costo, spesa o pregiudizio che dovesse essere fatto valere, da parte di terzi e che sia derivante, dipendente, connesso o consequenziale alla pubblicazione di materiale sul sito del CLIENTE.
- I TICKET "Assistenza Prioritaria" hanno la precedenza sui TICKET "Assistenza Standard", mentre a parità di priorità le richieste vengono processate nell'ordine in cui sono ricevute.
- I TICKET inclusi nel PIANO e non usufruiti non sono cumulabili, pertanto scadono l'ultimo giorno del mese.
- Qualora il CLIENTE si avvalga di un soggetto terzo incaricato di modificare il sito per conto del CLIENTE (di seguito "INCARICATO ESTERNO"), ogni modifica sul sito da parte dell'INCARICATO ESTERNO comporta l'impossibilità di weWP di fornire assistenza. Poiché queste modifiche possono potenzialmente creare malfunzionamenti all'intero sito, il CLIENTE accetta di rinunciare all'assistenza weWP e di avvalersi dell'assistenza tecnica dell'INCARICATO ESTERNO dal momento della prima modifica sul sito non realizzata da weWP.
- Ai fini di monitoraggio della qualità di servizio, tutte le richieste di assistenza verranno gestite tramite TICKET, con un tracciamento sullo stato ed i tempi di gestione.

5) Annullamento e rimborsi
- L’UTENTE di weWP può in qualsiasi momento richiedere l’annullamento del proprio PIANO, tramite richiesta al servizio di assistenza e/o apposita funzionalità all’interno della propria area riservata.
- In caso di conferma di recesso dal servizio, l’UTENTE dovrà pagare un importo pari ai giorni di abbonamento residui alla scadenza annuale pre-pagata dall’UTENTE, rapportati all’ultimo canone addebitato a quest’ultimo, a titolo di rimborso forfettario delle spese amministrative e tecniche di gestione del servizio. Pertanto non si effettuano rimborsi parziali sui canoni già pagati.
- L’UTENTE riconosce e accetta che, anche se un PIANO e/o gli altri servizi di weWP sono impostati per il rinnovo automatico, weWP potrebbe non essere in grado di rinnovare i servizi (per credito insufficiente, per la scadenza del metodo di pagamento o per altre cause). È responsabilità dell’UTENTE assicurarsi di aver pagato le tariffe e di aver rinnovato i servizi entro la scadenza.
- L’UTENTE riconosce e accetta che il PIANO dovrà/deve essere interrotto alla scadenza del termine, a meno che non si attivi l’opzione di rinnovo automatico o si rinnovi manualmente il contratto del servizio. L’UTENTE accetta che weWP non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura, inclusi, ma non limitati a, danni per mancati profitti, risparmi sui costi, entrate, affari, dati o utilizzo, o qualsiasi altra perdita pecuniaria dell’UTENTE o di qualsiasi altra terza parte, se weWP non sarà in grado di addebitare il costo sul metodo di pagamento dell’UTENTE, o se l’UTENTE non riuscirà a rinnovare i servizi manualmente entro la scadenza, con conseguente annullamento del PIANO.
- L’UTENTE è consapevole che il recesso dall’abbonamento, alla scadenza del periodo prepagato, comporta la perdita delle condizioni legali di utilizzo e la conseguente disattivazione:

  • Del server "DigitalOcean Cloud" legato al PIANO;
  • Del sito web legato al PIANO;
  • Di tutto il software concesso in licenza legato al PIANO;
  • Dell’account personale di accesso a weWP.
In caso di annullamento del PIANO è responsabilità del CLIENTE creare un backup di tutti i contenuti del sito e/o spostare il proprio sito presso un altro fornitore di servizi entro la scadenza del periodo prepagato
.

6) Regole di utilizzo del servizio
- L'accesso a weWP è consentito direttamente ed esclusivamente agli utenti che hanno ottenuto le credenziali di accesso (account), tramite l’apposita procedura di registrazione.
- Tali credenziali devono rimanere nella disponibilità esclusiva dell’UTENTE, in quanto egli è unico responsabile della gestione delle stesse, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’UTENTE, pertanto, si obbliga a:

  • Custodire personalmente le credenziali con il massimo segreto e a non comunicarle a terzi, neppure temporaneamente;
  • Uscire correttamente dal servizio, previa disconnessione, al termine di ogni sessione o quando si allontana dalla postazione di lavoro;
  • Adottare ogni misura anche formativa utile a prevenire l’inidonea conservazione ed utilizzo delle credenziali, evitando a titolo esemplificativo di scriverle in appositi file, biglietti genericamente accessibili ecc.;
  • Comunicare immediatamente al TITOLARE qualsiasi utilizzo non autorizzato delle credenziali proprie, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. Al ricevimento di tale segnalazione, il TITOLARE potrà annullare l’accesso al servizio.

- L’UTENTE è consapevole ed accetta che il PIANO è identificato univocamente dal proprio account ed il suo utilizzo è quindi strettamente personale.
- L’UTENTE conosce ed accetta che il servizio ed i relativi contenuti sono resi in licenza d’uso personale, non trasferibile a terzi né a titolo oneroso né gratuito. E’ pertanto vietato riprodurre su diversi supporti i contenuti del servizio ovvero cedere a terzi le proprie credenziali di accesso a weWP. Ogni utilizzo contrario a quanto qui detto comporterà l'annullamento del PIANO dell'UTENTE.
- L’UTENTE è consapevole ed accetta che la piattaforma software a supporto di weWP è tecnicamente in grado di tracciare le attività svolte dall’account, attraverso la registrazione di appositi “log”, associabili direttamente all’UTENTE che li ha generati. Pertanto l’UTENTE accetta che tutte le operazioni realizzate ed effettuate tramite le proprie credenziali di accesso a weWP (registrazioni, accessi, fruizione di corsi, modifiche ai propri dati, pagamenti, richieste di supporto ecc.) siano automaticamente attribuite all’identità dell’UTENTE che le ha poste in essere, senza eccezioni di sorta.
- L’UTENTE riconosce e prende atto che il TITOLARE del software potrà sempre produrre, quale dimostrazione delle operazioni effettuate e – più in generale – dei rapporti intercorrenti, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche di autenticazione utilizzate per regolare l’accesso al servizio.
- Qualora il CLIENTE faccia modifiche, ossia installi sul proprio sito del software non fornito da weWP, il CLIENTE è responsabile di verificare che detto software non contenga vulnerabilità, ossia rischi documentati di sicurezza informatica. Oltre alla verifica nel momento dell'installazione, il CLIENTE accetta di monitorare questo software per assicurarsi che non contenga vulnerabilità nel corso dell'intero periodo di utilizzo sul proprio sito.
- Se il CLIENTE sceglie di iscriversi al PIANO "weStart", l'unico che non include gli aggiornamenti del software presente sul sito a carico di weWP, il CLIENTE è tenuto a mantenere aggiornato il proprio sito per scongiurare rischi di sicurezza informatica. weWP si impegna a fornire al CLIENTE tutta la documentazione necessaria, contenente il procedimento per mantenere il proprio sito aggiornato.
- Il TITOLARE può disabilitare senza preavviso singoli account in caso di rischi informatici per la sicurezza del servizio o in caso di violazioni del presente regolamento.
- Il TITOLARE non è responsabile per danni diretti e/o indiretti derivanti dall’uso improprio delle credenziali di autenticazione. L’UTENTE si impegna a manlevare e tenere indenne il TITOLARE del servizio da ogni eventuale pretesa, azione, responsabilità, danno, costo, spesa o pregiudizio che dovesse essere fatto valere, da parte di terzi e che sia derivante, dipendente, connesso o consequenziale all’utilizzo del PIANO o dei servizi di weWP.
- L’account e il PIANO rimangono operativi fino alla perdita delle condizioni legali di utilizzo, come previsto dal presente documento.

7) Regole sui backup
- weWP farà quanto possibile per effettuare il backup dei dati salvati sull’account di hosting dell’UTENTE una (1) volta al giorno ("Backup di Primo Livello"). Inoltre, con il PIANO "weSmart" e "weStar" weWP effettuerà una ulteriore copia di backup una (1) volta al giorno in un account "Dropbox Plus" indipendente ("Backup di Secondo Livello"). weWP non può garantire che il backup sarà disponibile per il ripristino quando richiesto. Sarà responsabilità dell’UTENTE effettuare il backup dei propri contenuti per evitare la perdita di dati.
- weWP conserverà un numero limitato di copie di backup per ciascun CLIENTE, come previsto dal PIANO corrispondente. Se il CLIENTE chiede un cambio di PIANO, le copie di backup create con il precedente PIANO verranno cancellate, per lasciare spazio ai nuovi backup giornalieri del CLIENTE.
- weWP può sospendere il servizio di backup giornaliero o rifiutare di ripristinare i dati di un CLIENTE nel caso in cui tale ripristino costituisca una minaccia alla sicurezza o al rendimento delle prestazioni del server, con conseguenze per gli altri CLIENTI.
- L’UTENTE accetta di informare weWP dalla propria area riservata in caso di malfunzionamento del servizio di backup, concedendo a weWP un lasso di tempo ragionevole per porvi rimedio. In caso di malcontento relativo all’esito del ripristino, sarà dovere dell’UTENTE recuperare i propri file e dati da un backup personale.
- In accordo con quanto previsto dalla legge nazionale e senza violare i diritti dell’UTENTE in qualità di consumatore, i servizi di backup verranno erogati sulla base del “così com’è” e saranno soggetti a tutte le limitazioni di responsabilità previste dal presente documento. Pur usufruendo dei servizi di backup di weWP, l’UTENTE accetta comunque di mantenere i propri backup indipendenti da quelli gestiti da weWP.

8) Marchi e copyright
- "Stripe" è una piattaforma per la gestione di pagamenti on-line di proprietà di Stripe Inc., San Francisco, CA, USA.
- "PayPal" è una piattaforma per la gestione di pagamenti on-line di proprietà di PayPal Inc., San Jose, CA, USA.
- "ActiveCampaign" è un software di email marketing di proprietà di ActiveCampaign, Inc., Chicago, IL, USA.
- Tutti i segni distintivi utilizzati all’interno del sito https://wewp.it appartengono al TITOLARE ovvero ai rispettivi proprietari o licenziatari, che hanno concesso al TITOLARE il diritto di utilizzo, limitato alla pubblicazione degli stessi sul sito.
- L’UTENTE è consapevole ed accetta che tutti i materiali pubblicati sul sito https://wewp.it e all’interno dell'area riservata (testi, immagini, audio, video ed ogni altro contenuto multimediale) sono protetti dal diritto d’autore e non possono essere riprodotti o ritrasmessi senza specifica autorizzazione scritta del TITOLARE, se non per uso personale non trasferibile. L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.
- Il divieto di cui sopra comprende altresì il caricamento o la trasmissione del materiale su https://wewp.it su piattaforme quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Youtube, Vimeo, Ted, blog, forum o siti web personali ed in generale ogni altro social network che permette lo scambio e/o la consultazione di materiale informativo tra più utenti.
- Ogni utilizzo di materiale di weWP in contrasto con i suddetti punti, comporterà l’esclusione dell’UTENTE dalla Piattaforma e l'annullamento del PIANO.

9) Privacy e riservatezza
- I dati personali raccolti nell'esecuzione dei servizi collegati al PIANO ed ogni altra eventuale informazione associabile all’UTENTE, direttamente od indirettamente, sono trattati ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).
- I dati e le informazioni raccolti in fase di registrazione, e successivamente, sono trattati secondo la specifica informativa rilasciata nella fase di registrazione.
- Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Codice, il TITOLARE informa che i dati registrati sono trattati mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità:

  • Consentire l’accesso protetto e la navigazione nelle diverse sezioni di weWP;
  • Eseguire i servizi inclusi nel PIANO (es. installazione del sito, salvataggio di copie di backup ecc.);
  • Rispondere ai quesiti di supporto tecnico e tenere un database delle domande, proposte, comunicazioni più frequenti;
  • Gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dagli impegni che il TITOLARE si assume nei confronti del CLIENTE;
  • Inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

Tali informazioni includono:

  • Credenziali di accesso al pannello di hosting, sFTP, SSH, area di amministrazione del sito WordPress;
  • Credenziali di accesso al servizi terzi legati al sito (es. fornitore del dominio, "Google Tag Manager", "Google Analytics", "ActiveCampaign" ecc.);
  • Dati all'interno del sito web (es. lista clienti, immagini, contenuti scaricabili, infoprodotti venduti dal CLIENTE ecc.);
  • Metriche relative al business del CLIENTE (es. volumi di traffico, volumi di vendita ecc.).

- Il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come obbligatori per il perseguimento delle finalità determinerà l’impossibilità per il TITOLARE di erogare il servizio previsto dal PIANO.
- Tutti i dati forniti dall’UTENTE potranno essere esclusivamente conosciuti dai collaboratori del TITOLARE, specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di incaricati al trattamento ex art. 30 D.lgs 196/03, e comunque al solo fine di perfezionare le attività richieste dal servizio. Gli incaricati sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento interno (codice etico di condotta aziendale).
- Alcuni dati potranno essere trattati da partner tecnologici esterni (es. "Stripe") per esclusive finalità di gestione tecnico/informatica di weWP. In ogni caso, i dati del CLIENTE non saranno mai diffusi a fini commerciali.

10) Limitazioni di responsabilità
- Il TITOLARE non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal CLIENTE, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del PIANO o dei servizi di weWP.
- Per nessuna ragione il TITOLARE può essere ritenuto responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.
- Il TITOLARE non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal CLIENTE. In particolare, il TITOLARE non garantisce:

  • Il funzionamento senza interruzione del sito https://wewp.it;
  • Il funzionamento del sito https://wewp.it senza errori.

Eventuali disservizi tecnici del sito https://wewp.it o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del CLIENTE. La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. Il TITOLARE non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto. Il CLIENTE accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dai servizi di weWP è la cancellazione del servizio sottoscritto.

11) Clausola risolutiva espressa
- La violazione delle disposizioni previste dall’art. 6 e la violazione della licenza (es. cessione a terzi di licenze software incluse con il PIANO, messa a disposizione di materiali e contenuti su siti e servizi di diffusione online ecc.) costituisce grave inadempimento degli obblighi contrattuali, con conseguente risoluzione del PIANO, previo invio di lettera racc. AR ovvero PEC.

12) Validità legale e foro competente
- Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni di servizio dovessero essere ritenute non valide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
- Questo accordo è stipulato e governato dalle leggi italiane. Ogni e qualsiasi controversia relativa all’esecuzione e all’interpretazione di esso sarà devoluta alla competenza del Foro di PADOVA ad esclusione di ogni altro foro anche concorrente.

13) Accettazione della condizioni di vendita
- Con l'invio telematico di un ordine di acquisto il CLIENTE dichiara di aver compreso e accettato le condizioni nel presente documento. Il CLIENTE altresì osserverà le presenti condizioni in tutti i suoi rapporti con weWP.
- Il CLIENTE riconosce che il TITOLARE non è vincolato a condizioni di vendita diverse da quelle indicate nel presente documento, se non preventivamente concordate per iscritto.
- Il TITOLARE si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni di vendita presenti in questa pagina, dandone pubblicità in questo spazio. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal CLIENTE dopo la loro pubblicazione.
Pertanto, si consiglia al CLIENTE di consultare periodicamente questa pagina, ovvero di stampare o salvare il presente documento su supporto elettronico al momento dell'invio di un ordine d'acquisto.

Data ultima modifica: 30 Maggio 2023