Come accedere all’area di amministrazione del tuo sito weWP

L’area di amministrazione, spesso chiamata anche “Backend”, è il centro di controllo del tuo sito. La sua “stanza dei bottoni”.

Accedervi è fondamentale per gestire tutte le impostazioni, ma anche ad esempio per creare nuovi articoli o nuove pagine.

Ma veniamo subito al sodo: per accedere all’area di amministrazione del tuo sito visita:

Pagina di login del tuo sito WordPress

Ed inserisci le credenziali che trovi all’interno dell’email con oggetto:
“weWP – è online”.

Il tuo sito è online!

NOTA:
Per ragioni di sicurezza potresti valutare di cambiare l’indirizzo di default per accedere all’area di amministrazione del tuo sito, che di norma è “/wp-admin/” o “/wp-login.php”.

Per farlo, se disponi di un piano weSmart piano weSmart o weStar piano weStar, è incluso il plugin premium LoginPress Pro (normalmente costa $75/anno sul sito del produttore).
Alcune funzioni degne di nota di questo plugin, divise per ambito:

  • Sicurezza: nascondere/cambiare l’indirizzo di default per accedere al sito, campo antispam Google reCAPTCHA, tracking dei tentativi di login e numero massimo di tentativi;
  • Branding: personalizzare la schermata di login con il tuo logo e con template professionali, messaggi di benvenuto/errore personalizzati, footer personalizzato;
  • Esperienza utente: permetti agli utenti di accedere al tuo sito da un link speciale, senza username e password (autologin), gestisci redirect su pagine di benvenuto specifiche (in base al ruolo dell’utente).

Richiedilo subito aprendo un ticket.

Close Menu
×

Cart